Fatti nteressanti sulla cicogna bianca

Le cicogne bianche dipendono da un habitat di aperta campagna, in generale, da zone umide, da pianure fluviali occasionalmente inondate, da prati e pascoli coltivati in modo estensivo o da prati acquatici. Originariamente le Cicogne Bianche costruivano i loro nidi in vecchi alberi e rocce, oggi i suoi discendenti più domestici di solito scelgono i tetti o i camini alti.

Conservazione delle cicogne in Italia

Immediatamente riconoscibile, con le sue piume bianche dalla punta nera e il lungo becco e le gambe rosse, è uno spettacolo familiare in tutta Europa, dove vive comunemente vicino agli esseri umani, appollaiato su alberi, pali o tetti di villaggi. Dopo aver accuratamente costruito enormi nidi con bastoni raccolti, le coppie migranti tornano spesso, anno dopo anno, nello stesso nido.

Associazione la Cicogna Bianca crea progetti modello convincenti per mostrare come prati e praterie ricche di specie possono essere conservati in Italia per consentire alla cicogna un habitat sufficiente nei terreni coltivati. Ai villaggi e alle comunità in cui sono presenti colonie di cicogne e che sostengono attivamente la protezione delle cicogne, l’associazione le fa conoscere a livello internazionale come patrimonio culturale e naturale speciale.

Breve scheda informativa su queste specie di uccelli

Caratteristiche fisiche – La Cicogna bianca non potrebbe mai essere scambiata per un altro

Associazione La Cicogna Bianca

uccello europeo. In piedi raggiunge un’altezza da 80 a 115 cm e ha un’apertura alare da 195 a 215 cm. È facile da riconoscere per il suo piumaggio bianco, con il nero sulle ali e sulle spalle, il lungo becco rosso e gli stinchi rossi. Nel foraggiamento, il collo è tenuto dritto e leggermente piegato in avanti. In volo è lento con colpi d’ala regolari. È un “aliante”, che sfrutta le termiche dell’aria per librarsi in cielo con le ali sparse e immobili.

Riproduzione – Variando a seconda di dove si riproducono, tra la fine di febbraio e l’inizio di aprile le Cicogne Bianche dell’Europa Centrale tornano nei luoghi di nidificazione dell’anno precedente. Sono fedeli sia al partner che al luogo di nidificazione e la costruzione del nido viene effettuata da maschio e femmina insieme. Il periodo di riproduzione della Cicogna Bianca va dall’inizio di aprile ai primi giorni di agosto e dura dai 32 ai 33 giorni. Il più delle volte depongono da tre a cinque uova ed entrambi i genitori condividono il compito di sedersi su di esse.

Dieta – Le Cicogne Bianche si nutrono di piccoli mammiferi, rane e rospi, lucertole, serpenti, pesci, lombrichi, grandi insetti e le loro larve, in casi eccezionali anche sulle uova e sui piccoli degli uccelli nidificanti a terra. Catturano le loro prede principalmente durante l’inseguimento con la testa e il becco puntati verso il basso.

Le specie di uccelli ispirano l’industria del gioco

Tutte quelle brutte cose che accadono alle specie di uccelli, hanno ispirato molte industrie ad implementare i caratteri degli uccelli. Alcuni potrebbero pensare che non valga la pena di giocare, ma in realtà i giochi ci divertono, coinvolgono il nostro cervello e ci avvicinano come famiglia e amici. E quale modo migliore per fare tutto questo se non con i giochi a tema ornitologico che deliziano e forniscono un buon divertimento?

  1. Angry Birds

I giochi di Angry Birds sono stati scaricati più di tre miliardi di volte, rendendolo uno dei franchise di videogiochi più giocati di sempre. Il gameplay consiste fondamentalmente in uno stormo di uccelli multicolori che si agganciano alle fortezze nemiche nel tentativo di recuperare le uova che sono state rubate dai maiali affamati. Anche se ci sono vari uccelli nella serie, sto riconoscendo in particolare Red, dato che è il primo uccello che i giocatori vengono presentati e raffigurati come il leader dello stormo.

  1. Wired Birds

Gli uccelli sono spesso visti in piedi sui cavi elettrici perché da lì hanno una vista migliore. Wired Birds è un divertente gioco di slot online che si concentra sulle loro abitudini. Questa slot online può essere giocata in molti casinò online, con grafiche e animazioni carine che rendono il gioco più vivace. In questa slot online c’è un classico setup a 5 rulli e 25 linee a pagamento. Wired Birds ha anche alcuni bonus del casinò, che vi aiuteranno a vincere grandi premi in denaro reale. Per esempio, se ottenete almeno tre gufi sparsi ovunque sui rulli riceverete fino a 25 giri gratis dove ogni vincita viene moltiplicata per tre. Il simbolo jolly questa volta ha la forma di un fulmine e funge da qualsiasi simbolo di base. Le vittorie con un wild in essi sono raddoppiate.

  1. Stacky Bird

Impilate le uova, volate attraverso gli ostacoli e fate attenzione ai mostri e ai chiodi! Stacky Bird è il gioco divertente e avvincente che stavi aspettando, con ore e ore di divertimento sfrenato! Questo uccello è in missione per volare verso nuove terre. Gioca a giochi ad ostacoli, costruisci una lunga catena di uova e falda attraverso il livello per raggiungere nuove località, con bellissime case di uccelli per voi da rivendicare.

  1. Tiny Birds

È un’invasione aviaria, e l’unica soluzione è la vaporizzazione completa! Clicca 2 uccelli per scambiarli, creando file di 3 o più uccelli dello stesso colore, che li vaporizza. Quando vedi un uccello lampeggiante, o una ruota di 4 piccoli uccelli, clicca su di loro per cancellare tutti gli uccelli dello stesso colore, o tutti gli uccelli che li circondano. Continua a vaporizzare fino a quando non ottieni un punteggio abbastanza alto da passare al livello successivo!

  1. Flappy Bird

Flappy Bird è un gioco per cellulari in cui il giocatore controlla un uccello, cercando di volare tra colonne di tubi verdi senza colpirli. Lo sviluppatore del gioco ha creato il gioco nell’arco di diversi giorni, utilizzando un uccello protagonista che aveva progettato per un gioco annullato nel 2012.